rotate-mobile
Cronaca

Pestaggio, rapina e tentata violenza sessuale: vittima un 25enne, 4 arresti

Un 25enne barese vittima di una violenta aggressione registrata 20 giorni fa a Francavilla Fontana. Individuati i presunti autori: un arresto anche a Bologna

Colpito selvaggiamente con pugni, calci e catene, fino a perdere un lembo di orecchio. Poi trascinato all'interno di una macchina, derubato e infine scaricato dall’auto in movimento. Era stato abbandonato in strada, nudo, dopo aver subito un tentativo di abuso. Così i carabinieri di Brindisi ricostruiscono la terribile aggressione subita da un 25enne originario di Andria, la sera dello scorso 8 ottobre, a Francavilla Fontana, in provincia di Bari.
A 20 giorni dal fatto 4 persone sono finite in arresto, si tratta di due uomini e 2 donne, tutte assidue frequentatrici di rave party. Uno degli arresti, eseguiti dai carabinieri baresi, è avvenuto a Bologna. Gli altri a Francavilla Fontana  e nelle province di Rimini e Varese. Gli arrestati devono rispondere a vario titolo di concorso in sequestro di persona, lesioni gravissime, rapina e tentata violenza sessuale di gruppo.

PESTAGGIO, RAPINA E TENTATA VIOLENZA SESSUALE. L’indagine condotta dai carabinieri brindisini ha consentito, tramite la visione degli impianti di videosorveglianza, nonché l’escussione di testimoni ed altre attività tecniche, di far luce sull’accaduto che sarebbe maturato, secondo gli inquirenti, per questioni attinenti al mancato pagamento di un piccolo quantitativo di stupefacente da parte della vittima. In particolare, il giovane, nella serata dell’8 ottobre scorso, sarebbe stato attirato nella cittadina di Francavilla da una delle due arrestate, una 19enne, che gli aveva dato appuntamento nei pressi della stazione ferroviaria

Successivamente, in una zona poco distante, la vittima è stata “consegnata” agli aggressori, i quali, sopraggiunti con un’auto condotta dall’altra indagata, una 30enne della provincia di Rimini, avrebbero caricato di forza il giovane barese sul mezzo, trattenendolo con violenza a bordo del veicolo, e raggiungendo la zona industriale di Francavilla . Durante il tragitto il malcapitato è stato ripetutamente percosso con pugni inferti in ogni parte del corpo. Interrotta la marcia del veicolo, gli aggressori avrebbero proseguito a picchiare brutalmente la vittima, utilizzando anche un bastone, avvolgendogli al collo una catena, colpendolo con calci al volto, nonché con morsi che gli hanno causato il distacco di parte del padiglione auricolare sinistro. Prima di abbandonare il malcapitato nudo sul ciglio della strada, i malfattori, che si erano nel frattempo impossessati del suo portafogli e di uno smartphone, avrebbero tentato di violentare il giovane, ma poi si sarebbero dileguati vedendo sopraggiungere altri automobilisti.
Il giovane, riverso a terra in stato di shock e sanguinante, col viso completamente tumefatto, era stato soccorso e trasportato d’urgenza dapprima al pronto soccorso di Francavilla Fontana e, subito dopo, data la gravità delle lesioni, era stato trasferito all’ospedale di Brindisi, dove gli è stata riscontrata la frattura delle ossa nasali e del pavimento dell’orbita destra, nonché l’avulsione di parte del padiglione auricolare sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio, rapina e tentata violenza sessuale: vittima un 25enne, 4 arresti

BolognaToday è in caricamento