Lite sul bus 21, autista preso a bastonate: corsa bloccata, 3 i feriti

Weekend movimentato a bordo di autobus e treni locali, dove 5 sono state le persone denunciate dai carabinieri, a vario titolo

Weekend movimentato a bordo di autobus e treni locali, dove 5 sono state le persone denunciate dai carabinieri, a vario titolo.

Nei guai è finito un sessantenne italiano, che si sarebbe reso responsabile dell'aggressione ai danni di un conducente Tper. E' accaduto sul bus 21 lo scorso sabato, intorno alle 16.30. Da quanto riferiscono i miliari, informati del fatto, l'autista del mezzo pubblico è stato colpito con un bastone da passeggio dal sessantenne, con cui aveva avuto una lite dopo che il passeggero era salito a bordo, nei pressi di via Guglielmo Marconi. A pagarne le conseguenze, oltre al conducente, costretto a frenare bruscamente e ad interrompere il servizio, è stata anche una passeggera, che nei momenti di concitazione ha perso l’equilibrio ed è caduta per terra. Alla fine, sia l’autista che i due passeggeri, sono dovuti ricorrere alle cure mediche dei sanitari del 118.

'Maretta' anche a bordo del bus di linea numero 14, dove due somali di 24 e 25 anni sono stati identificati - sempre nella giornata di sabato scorso - in piazza Malpighi perché si erano rifiutati di esibire i documenti di riconoscimento ai controllori che li avevano sorpresi senza biglietto.

Infine, a Grizzana Morandi, due rumeni di 19 e 18 anni sono stati denunciati per non aver ottemperato alle richieste del capotreno del convoglio 6530 diretto a Bologna, che all’altezza della Stazione “Pioppe di Salvaro” voleva sanzionarli perché sprovvisti del titolo di viaggio. I due soggetti, prima si sono rifiutati di esibire le proprie generalità e poi le hanno fornite false. Per loro è scattata anche una denuncia per false dichiarazioni a un pubblico ufficiale sulla identità personale.   

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Al fiume con gli amici, scompare tra i flutti: ragazzo trovato morto nel fiume Idice

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

Torna su
BolognaToday è in caricamento