rotate-mobile
Cronaca Via Marconi

Lite sul bus 21, autista preso a bastonate: corsa bloccata, 3 i feriti

Weekend movimentato a bordo di autobus e treni locali, dove 5 sono state le persone denunciate dai carabinieri, a vario titolo

Weekend movimentato a bordo di autobus e treni locali, dove 5 sono state le persone denunciate dai carabinieri, a vario titolo.

Nei guai è finito un sessantenne italiano, che si sarebbe reso responsabile dell'aggressione ai danni di un conducente Tper. E' accaduto sul bus 21 lo scorso sabato, intorno alle 16.30. Da quanto riferiscono i miliari, informati del fatto, l'autista del mezzo pubblico è stato colpito con un bastone da passeggio dal sessantenne, con cui aveva avuto una lite dopo che il passeggero era salito a bordo, nei pressi di via Guglielmo Marconi. A pagarne le conseguenze, oltre al conducente, costretto a frenare bruscamente e ad interrompere il servizio, è stata anche una passeggera, che nei momenti di concitazione ha perso l’equilibrio ed è caduta per terra. Alla fine, sia l’autista che i due passeggeri, sono dovuti ricorrere alle cure mediche dei sanitari del 118.

'Maretta' anche a bordo del bus di linea numero 14, dove due somali di 24 e 25 anni sono stati identificati - sempre nella giornata di sabato scorso - in piazza Malpighi perché si erano rifiutati di esibire i documenti di riconoscimento ai controllori che li avevano sorpresi senza biglietto.

Infine, a Grizzana Morandi, due rumeni di 19 e 18 anni sono stati denunciati per non aver ottemperato alle richieste del capotreno del convoglio 6530 diretto a Bologna, che all’altezza della Stazione “Pioppe di Salvaro” voleva sanzionarli perché sprovvisti del titolo di viaggio. I due soggetti, prima si sono rifiutati di esibire le proprie generalità e poi le hanno fornite false. Per loro è scattata anche una denuncia per false dichiarazioni a un pubblico ufficiale sulla identità personale.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite sul bus 21, autista preso a bastonate: corsa bloccata, 3 i feriti

BolognaToday è in caricamento