rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Airbnb offre alloggio gratuito a medici e infermieri

L'iniziativa, in collaborazione con l'associazione OspitaMI, è dedicata al personale sanitario che si sposterà in tutta Italia per coprire l'emergenza Covid-19

Una casa gratis per medici e infermieri durante l’emergenza coronavirus. È l'opportunità che Airbnb, in collaborazione con l'associazione OspitaMI, dà al personale ospedaliero che entrerà in servizio nelle prossime settimane. Attraverso l’iniziativa Airbnb per Medici e Infermieri, Airbnb mette in comunicazione gli host di tutta Italia che vogliono rendere disponibile, senza compenso, il proprio appartamento con il personale ospedaliero in cerca di casa.

Il servizio è gratuito per entrambi: Airbnb si farà carico dei costi dell'operazione consentendo anche la copertura delle spese agli host. Per ragioni sanitarie, in questo caso non è possibile condividere l'appartamento: bisogna mettere a disposizione un intero appartamento (non stanze private o condivise) per garantire la sicurezza dei professionisti e di coloro con cui vengono a contatto.

Come funziona

Se lavorate nel settore sanità (come infermieri, medici, OS etc) e dovete recarvi in una città diversa dalla vostra residenza per fronteggiare l'emergenza – c'è scritto sul modulo da compilare per iscriversi – Airbnb vi offrirà un alloggio per un periodo massimo di due mesi nella città in cui avrete necessità di trasferirvi.

Compilate il questionario di seguito ed entro due giorni lavorativi verrete contattati dall’associazione OspitaMI che vi supporterà nella prenotazione del vostro alloggio. 

Stessa cosa se siete host o avete un appartamento da offrire: compilate il modulo online e leggete attentamente le condizioni di partecipazione. L’associazione OspitaMI vi contatterà qualora il vostro annuncio venga richiesto. Airbnb interverrà a copertura delle spese.

Coronavirus, L'ultimo aggiornamento Emilia-Romagna: 4.525 casi, altri 5 morti a Bologna

Diverbio sulle mascherine, farmacisti aggrediti: lui scappa e non paga le medicine

Coronavirus, il grido di allarme degli educatori: "Avanti a lavorare in case diverse, più volte al giorno, ma rischio enorme"

Coronavirus, in zona rossa a Medicina: check-point e aiuti ai cittadini | VIDEO

Coronavirus, nuova ordinanza: parchi chiusi, bici e passeggiate solo vicino casa

VIDEO| Il direttore malattie infettive: "Se non state in casa, la sanità va in ginocchio"

Coronavirus, Venturi: "Non è mai troppo tardi per cominciare l'isolamento" | VIDEO

Coronavirus, prima paziente positiva operata al Rizzoli

Coronavirus, un test ogni cinque minuti con i tamponi in auto

Coronavirus, mappa interattiva: casi, incidenza per provincia, terapia intensiva

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Airbnb offre alloggio gratuito a medici e infermieri

BolognaToday è in caricamento