In Piazza Nettuno si addobba l'albero di Natale

Viene da Lizzano in Belvedere e si accenderà il pomeriggio del 25 novembre insieme alle luminarie

E' arrivato l'albero di Natale in Piazza Nettuno e si accenderà il pomeriggio del 25 novembre insieme alle luminarie.

All'inaugurazione dell'albero saranno presenti oltre al Sindaco, l'assessore all'Economia e promozione della città Matteo Lepore, il consigliere delegato al Turismo e alle Politiche per l'Appennino bolognese della Città Metropolitana Massimo Gnudi, il vice presidente dell'Unione Alto Reno e sindaco di Lizzano in Belvedere Elena Torri, il presidente dell’Unione Comuni Appennino Bolognese Romano Franchi e il presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini.

L'albero è stato donato dal Comune di Lizzano in Belvedere, in rappresentanza dell'Unione Alto Reno e Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese nell'ottica di un progetto di promozione turistica più ampia che guardi anche al territorio dell'Appennino e della montagna. 
L'albero è un abete bianco di circa 22 metri addobbato con illuminazione led a luce banco caldo, luci strobo flash a led bianco freddo e decorato con stelle natalizie rosse del diametro di circa 30 centimetri e sfere rosse e stelle dorate del diametro di circa 45 centimetri. 

Dal pomeriggio di venerdì 9 a domenica 18 dicembre in Piazza Maggiore inoltre si terrà la manifestazione “l'Appennino scende in Piazza”. Saranno presenti diversi stand di promozione turistica per fare conoscere le bellezze dell'Appennino bolognese, le opportunità di turismo e per la promozione dei prodotti tipici dell’enogastronomia locale.

E' già atmosfera invece in Galleria Cavour, dove nello scorso week-end è comparsa una "nevicata" al ritmo della dj session di Jacopo Tonelli e Giulia Centofante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

Torna su
BolognaToday è in caricamento