rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Gli alberi di Natale e i presepi più belli: premiati dal concorso Confabitare

"Protagonisti assoluti dell’iniziativa - spiega l'associazione - saranno gli alberi di Natale e i presepi allestiti ed addobbati “a dovere” nelle case e nei giardini dei bolognesi". Ecco come partecipare

L’albero di Natale e il presepe più bello. A proclamarli, con tanto di premi sarà CONFABITARE - Associazione Proprietari Immobiliari -  che vuole festeggiare l’arrivo del Natale con l’istituzione ufficiale di un riconoscimento.

"Protagonisti assoluti dell’iniziativa - spiega l'associazione - saranno gli alberi di Natale e i presepi allestiti ed addobbati “a dovere” nelle case e nei giardini dei bolognesi con la passione per luci e colori, composizioni floreali e decorazioni fantasiose". Molteplici i criteri di valutazione che contribuiranno ad assegnare il titolo di primo premio: oltre all’effetto estetico, verranno considerati anche l’originalità degli addobbi, la fantasia nei materiali utilizzati per l’allestimento, la “scenografia” delle luci, la varietà e l’accostamento dei colori.

La scelta finale  sarà affidata ad una nutrita giuria di esperti che andrà a visionare gli alberi e i presepi a domicilio. Il concorso si concluderà il 6 gennaio ed è aperto a tutti i cittadini, anche ai non iscritti all’associazione. In palio ci sono buoni acquisto fino a 500 euro. Per iscriversi al concorso  sarà sufficiente telefonare alla segreteria di Confabitare al numero 051/270 444  o recarsi nella sede di via Marconi 6/2; poi, in un secondo momento, sarà la stessa giuria che, previo appuntamento, verrà a casa per valutare gli alberi di Natale e i presepi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alberi di Natale e i presepi più belli: premiati dal concorso Confabitare

BolognaToday è in caricamento