rotate-mobile
Cronaca

Alce Nero ritira la Crema di Riso per bambini: possibile presenza di glutine

Lo rende noto l'azienda sul suo profilo Facebook, l'avviso anche on-line da Carrefour, Coop e NaturaSì

Alce nero ritira Crema di riso per bambini per possibile presenza di glutine. Lo rende noto l'azienda sul suo profilo Facebook e l’avviso è stato dato anche on-line da Carrefour, Coop e NaturaSì. 

E' stato ha ritirato dagli scaffali il prodotto Crema di riso Baby Food nella confezione da 250 grammi. Il preparato per bambini in questione potrebbe contenere farina di farro (con glutine). Il lotto richiamato è il numero 343/15 con data di scadenza il 9/12/2016 dell’azienda Alce Nero SpA. Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per i celiaci o gli intolleranti al glutine e/o frumento. Mentre non ci sono problemi per tutte le altre persone che possono utilizzare senza problemi la crema di riso. 

"Teniamo a specificare che in assenza di queste intolleranze, il prodotto può essere consumato senza alcun tipo di problematica - si legge nella nota - è per noi importante, oltre a porgervi le nostre più sincere scuse per l’accaduto, raggiungervi in modo tempestivo mentre stiamo già provvedendo a ritirare l’intero lotto dalla distribuzione. Per qualsiasi informazione e rimborso del prodotto, siamo a completa disposizione qui, agli indirizzi di posta elettronica info@alcenero.it e controlloqualita@alcenero.it o ai nostri numeri telefonici diretti 0516540218 o 0516540225 in orario di ufficio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alce Nero ritira la Crema di Riso per bambini: possibile presenza di glutine

BolognaToday è in caricamento