rotate-mobile
Cronaca Pianoro

Alice Gruppioni: condannato a 42 anni di carcere l'uomo che la investì e uccise

Questa la pena che dovrà scontare Nathan Campbell, che investì e uccise la neosposina bolognese che si trovava in viaggio di nozze in California. Lo ha stabilito la corte di Los Angeles, che lo ha condannato per il gesto folle, del quale però sarebbe stato "pienamente a conoscenza"

42 anni di carcere. Questa la pena che dovrà scontare Nathan Louis Campbell, il 40enne che il 3 agosto del 2013 investì e uccise la neosposina Alice Gruppioni, di Pianoro. Lo ha stabilito la corte di Los Angeles, che lo ha condannato per il suo gesto folle:  Campbell con la sua auto si gettò a missile sulla folla a passeggio sul lungomare di Venice Beach (California,) dove Alice, 32 anni, era in viaggio di nozze. Altre 17 persone rimasero ferite nell'incidente.

Per il viceprocuratore distrettuale  Campbell era "pienamente a conoscenza" del fatto che la zona del lungomare di Venice Beach era affollata perché secondo le immagini girate da alcune telecamere di sorveglianza, poco prima dell'incidente aveva percorso quel tratto di strada a piedi. 

L'imputato era già stato riconosciuto colpevole di omicidio di secondo grado nel corso di una precedente udienza. In quella circostanza, secondo la ricostruzione dell'accusa, Campbel - drogato e alcolizzato - aveva investito pedoni e ambulanti che in quel momento affollavano il lungomare della cittadina californiana perché furioso dopo essere stato truffato da uno spacciatore: era sparito con i 35 dollari che l'uomo gli aveva dato per comprare delle anfetamine. 

Funerali Alice: bagno di folla e commozione per l'ultimo viaggio

Alice Gruppioni: così è morta in viaggio di nozze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alice Gruppioni: condannato a 42 anni di carcere l'uomo che la investì e uccise

BolognaToday è in caricamento