rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via D'Azeglio

Allarme bomba in centro: un involucro sospetto all'angolo fra via D'Azeglio e via Farini

La Polizia è intervenuta immediatamente dopo l'allarme: transennata l'area in via precauzionale, sfollati edifici

Allarme bomba scattato nella tarda mattinata di oggi all'angolo fra via Farini e via D'Azeglio: un involucro sospetto è stato trovato all'interno di un cestino dell'immondizia. da quanto si apprende la Polizia è intervenuta immediatamente per fare le verifiche del caso.
In via precauzionale è stata transennata l'area coinvolta, due palazzi sono stati fatti sfollare ed alcuni esercizi commerciali sono stati momentaneamente chiusi.
Dalla Questura di Bologna fanno sapere che sono in coso gli accertamenti, per capire se si tratti di una falsa allerta oppure no.

AGGIORNAMENTI. Dopo i rilievi effettuati sul posto - fanno sapere dalla Questura - è rientrato l'allarme, che si è dunque rivelato falso. Fortunatamente tutto si è risolto al meglio, anche se la vicenda, per per un paio di ore quasi, ha tenuto in agitazione i residenti dell'area e non solo.
Al termine delle operazioni è stato riaperto al traffico il tratto di via D'Azeglio chiuso per svolgere i rilievi. Le persone sfollate hanno potuto fare rientro nei palazzi precedentemente evacuati e i negozi, momentaneamente chiusi, sono stati riaperti.
L'oggetto sospetto, abbandonato in un cestino della spazzatura, è stato fatto saltare. Si sarebbe trattato semplicemente di una batteria.

L'ULTIMA PAURA. Solo il mese scorso un falso allarme era scattato a Bologna presso la Stazione dell'Alta Velocità, dove era stato trovato uno scatolone abbandonato, che aveva destato subito sospetti: fortunatamente il contenitore è risultato poi innocuo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in centro: un involucro sospetto all'angolo fra via D'Azeglio e via Farini

BolognaToday è in caricamento