rotate-mobile
Cronaca

Allarme terrorismo: obiettivi sensibili anche a Bologna, al via piano sicurezza

San Petronio, Sinagoga, aeroporto e anche la Festa dell'Unità: piano di sicurezza in città dopo l'allerta su possibili attentati terroristici da parte di fanatici religiosi

San Petronio, Sinagoga, aeroporto e persino la Festa dell'Unità. I servizi segreti hanno messo in allerta l'Italia riguardo a possibili attentati terroristici da parte di fanatici religiosi.

Venerdì mattina in Prefettura si è tenuto un vertice per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto Ennio Mario Sodano, tra le forze dell'ordine, la Digos e rappresentanti di Palazzo D'Accursio.

Più controlli in zona Sinagoga e San Petronio, che anche nel 2002, all'indomani dell'attentato alle Torri gemelle, era entrata nel mirino dei fanatici islamici per un affresco di Giovanni da Modena che raffigura Maometto all’Inferno conservato nella Cappella Bolognini all'interno della basilica.maometto-2

Un piano-sicurezza riguarda anche la Festa dell'Unità che aprirà i battenti il 27 agosto e che vede la partecipazione del presidente del consiglio Matteo Renzi e di tanti esponenti politici di primo piano.

INVIO ARMI IRAQ. Diversi analisti avevano già allertato l’Italia, dopo la decisione di inviare armi ai peshmerga curdi contro l'avanzata dell’Isis, il gruppo di miliziani che sta conquistando l'Iraq.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme terrorismo: obiettivi sensibili anche a Bologna, al via piano sicurezza

BolognaToday è in caricamento