rotate-mobile
Cronaca

Valter Giovannini sulla Frascaroli: 'Non esiste alcun fascicolo relativo alle opinioni espresse'

Il procuratore aggiunto si è espresso sul caso. Il Sindaco: 'Frascaroli ha la mia piena solidarietà e il mio pieno appoggio'

L'assessore al Welfare del Comune di Bologna, Amelia Frascaroli, non è indagata per le sue frasi sulle occupazioni che "creano valore sociale", i cui video furono acquisiti dalla Digos. A precisarlo è il procuratore aggiunto di Bologna, Valter Giovannini.

"Come già detto a suo tempo - spiega Giovannini - si ribadisce che non esiste alcun fascicolo relativo alle opinioni espresse da esponenti politici dopo l'esecuzione del sequestro dell'immobile di via Solferino (ottobre 2015)". Frascaroli risulta invece indagata insieme al sindaco Virginio Merola per l'ordinanza di riallaccio dell'acqua agli occupanti di via De Maria.

"Non ho bisogno di dire che Amelia Frascaroli ha la mia piena solidarietà e il mio pieno appoggio. E penso che abbia fatto un buon lavoro". Così il sindaco Virginio Merola questa mattina, a margine di una conferenza stampa.

Anche al capogruppo Pd Claudio Mazzanti e alla capogruppo Sinistra italiana Cathy La Torre, querelati perchè avrebbero espresso il loro dissenso sul fascicolo aperto nei confronti del Sindaco Virginio Merola che aveva fatto riallacciare l'acqua agli occupanti, "ho dato piena solidarietà", conclude Merola. (Agenzia Dire)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valter Giovannini sulla Frascaroli: 'Non esiste alcun fascicolo relativo alle opinioni espresse'

BolognaToday è in caricamento