rotate-mobile
Cronaca Parco Nord

Anastacia, grande voce grande cuore: concerto a Bologna e visita sui luoghi del terremoto

Concerto di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal sisma, al Parco Nord, poi visita della cantante sui luoghi straziati. In vendita le sue t-shirt per raccogliere fondi pro ricostruzione

Count-down per lo show benefico più atteso degli ultimi mesi. Dopo il concertone al Dall'Ara con i big della nostra musica, lo spettacolo comico in piazza Maggiore con i maggiori protagonisti della tv italiana, Bologna offre ancora un grande appuntamento in solidarieta con le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. Il prossimo 19 luglio, sarà Anastacia ad esibirsi all'Arena del Parco Nord (qui traslocato lo show, causa danni sisma, ndr)

<< RINVIATO CAUSA NUOVE SCOSSE TERREMOTO>>

Un appuntamento da non perdere per i fan, e una prova di grande generosità e sensibilità della cantante, che per l'occasione ha inoltre annunciato una visita persso le zone terremotate. "Un piccolo gesto - dichiara lo staff della star -  per dare conforto alla popolazione oltre ad aver già concesso "gratuitamente", i diritti della sua immagine, per la produzione di un certo numero di t-shirt da mettere in vendita e i cui proventi saranno devoluti in beneficenza."

Concertone: 'temerari' accampati davanti al Dall'Ara

Comicità & solidarietà, la Piazza straborda. Così si annienta il 'Terremostro'

Ma Anastacia, chiamata la piccola donna bianca dalla grande voce nera, non è nuova a prestare la propria immagine ad eventi di solidarietà.
Ad esempio nel 2001 partecipa duettanto con Luciano Pavarotti ,"I Ask of You", all'ottava edizione dell'evento musicale benefico Pavarotti & Friends svoltosi il 29 maggio 2001 per sostenere le popolazioni dell'Afghanistan.  Si esibisce con One Day in Your Life  il 19 maggio 2002 al Fun City Bowl durante la pausa della partita di football amichevole svoltasi allo Giant Stadium  a Rutherford, tra il New York Police Department (NYPD) e il New York Fire Department (NYFD). L'evento era stato organizzato per raccogliere fondi da dare alle famiglie dei poliziotti e dei vigili del fuoco morti durante gli attentati dell'11 settembre 2001. Nel 2003 partecipa ad un concerto di beneficenza per la lotta all'AIDS, il 46664 Nelson Mandela AIDS Day Concert. Successivamente, dopo aver sconfitto il cancro al seno, fonda nel 2004 The Anastacia Fund, una fondazione benefica per la lotta e la ricerca contro il cancro al seno. Nell'estate 2011 mette in vendita la Diva Duck, una paperella leopardata il cui ricavato economico è destinato alla The Anastacia Fund.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anastacia, grande voce grande cuore: concerto a Bologna e visita sui luoghi del terremoto

BolognaToday è in caricamento