rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sanremo: Nardinocchi non passa, ma da ieri il suo primo album

Nella terza serata sanremese, il bolognese Andrea Nardinocchi non passa il turno, ma ieri è uscito il suo "Momento perfetto"

Peccato per il 27enne bolognese Andrea Nardinocchi che non passa il turno della categoria Giovani del Festival con la sua canzone “Storia Impossibile”. Vanno in finale Antonio Maggio e Ilaria Porceddu che stasera, quindi si concederanno il titolo con i Blastema e Renzo Rubino.

Andrea Nardinocchi va a Sanremo

IL MOMENTO PERFETTO. Con l’etichetta Giada Mesi/Capitol, ieri è uscito il suo album d’esordio “Il momento perfetto”.  Nella tracklist “Il Momento Perfetto”, “Un Posto Per Me”, “Storia Impossibile”, il pezzo portato sul palco dell’Ariston, “Persi Insieme”, “Le Labbra Screpolate”, “Tu Sei Pazzo” featuring Marracash, “Le Pareti” featuring Danti dei Two Fingerz, “Non Mi Lascio Stare”, “Bisogno Di Te”, “Con Uno Sguardo”, “Amare Qualcuno”, “Come Stai”. A questi si aggiunge nella versione in esclusiva su iTunes il brano “Confondersi” e il remix di “Un posto per me”.

ANDREA NARDINOCCHI.  Classe '86 fin da ragazzino la musica cresce di pari passo con l'amore per il basket, in particolare per il "freestyle basket" di cui diventa campione italiano all'età di 18 anni. Tecnologia digitale e beatbox (ovvero la produzione di suoni ritmici con la bocca), loopstation (strumento elettronico che permette di registrare, mettere in loop e riprodurre vari tipi di suoni) e l'auto campionamento vocale sono i suoi mezzi di espressione preferiti, con i quali scrive e compone le proprie canzoni, e che Andrea declina in un modo totalmente nuovo per il panorama musicale italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo: Nardinocchi non passa, ma da ieri il suo primo album

BolognaToday è in caricamento