rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Scomparsa da mesi: arrestato l'ex compagno di Angela Stefani | VIDEO

Si erano perse le tracce a febbraio scorso in Sicilia: l'ex compagno è accusato di omicidio volontario, distruzione e occultamento di cadavere, detenzione di ordigni esplosivi

Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Angela Stefani, la 48enne originaria del bolognese, della quale si sono perse le tracce a febbraio scorso a Salemi, in provincia di Trapani. Questa mattina i Carabinieri hanno arrestato l’ex compagno della donna, 47enne, originario di Salemi, con l’accusa di omicidio volontario, distruzione e occultamento di cadavere, detenzione di ordigni esplosivi.

La scomparsa della donna, madre di due figli avuti da una precedente relazione, aveva fatto scattare le ricerche sia nell’area urbana di Salemi che nelle zone rurali con l’aiuto del Ris di Messina che ha effettuato dei rilievi nei luoghi frequentati da Angela prima della sua scomparsa. Tra questi due abitazioni in cui Stefani aveva vissuto con l'arrestato.

Decisivi gli esami con il luminol e i rilievi su alcune tracce di sangue appartenente alla donna: in un immobile in cui l'ex compagno viveva con la donna sarebbe stato scoperto dai Carabinieri un presunto tentativo di bonifica dell’ambiente con la pulizia di alcune zone che potrebbero essere state scenario di un evento violento.

Grazie all’impiego della ‘Bloodstain Pattern Analysis’, un metodo per analizzare la morfologia della macchie di sangue sulla scena del crimine, gi inquirenti ritengono di essere riusciti a ricostruire la dinamica del delitto.

I magistrati di Marsala e i carabinieri hanno ascoltato numerose persone ricostruendo le ultime ore di vita della vittima. Testimonianze che, secondo gli investigatori, “Hanno messo in evidenza la personalità violenta" dell'arrestato al quale viene contestata anche la detenzione di esplosivi artigianali costruiti e ritrovati nel corso di una perquisizione. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Trapani. (dire)

Video popolari

Scomparsa da mesi: arrestato l'ex compagno di Angela Stefani | VIDEO

BolognaToday è in caricamento