rotate-mobile
Cronaca

Guardia giurata trovata morta sulla A1: non sono chiare le cause del decesso

Sarebbe morto pochi minuti prima del ritrovamento del corpo da parte di un camionista in transito

Sulle cause della morte di Angelo Giuseppe Scalea, trovato cadavere in un'area sosta sulla A1, nel territorio di Castelfranco Emilia (Mo), ancora molti sono dubbi. La scena del crimine (se di crimine si tratta) non ha rivelato particolari significativi, costringendo così gli inquirenti a un'analisi più lunga e laboriosa. 

Stando a quanto si apprende dalla Procura, il corpo presenta una ferita alla testa, ma la TAC eseguita in prima battuta dalla Medicina Legale non ha evidenziato fratture alle ossa craniche. Difficile quindi capire se si sia trattato di un colpo inferto da un oggetto, oppure se la ferita sia la conseguenza di una possibile caduta accidentale o dovuta a un malore.

Tuttavia, analizzando il contesto, si ritiene che il decesso sia avvenuto poco prima del ritrovamento del corpo da parte di un camionista in transito. Anche la posizione del cadavere esclude il fatto possa essere rimasto terra non visto per lungo tempo, dal momento che ostruiva parzialmente il passaggio fra le due file di camion in sosta per il riposo notturno.

Uomo trovato cadavere in A1

In sostanza, dunque, compito degli investigatori è quello di identificare chi fosse presente nel parcheggio alla mezzanotte di giovedì. Potrà essere stabilito solo attraverso un'analisi dei filmati delle telecamere poste lungo il percorso dell'Autosole. 

Trovato morto sull'Autosole: 'Una persona dai modi gentili'


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia giurata trovata morta sulla A1: non sono chiare le cause del decesso

BolognaToday è in caricamento