rotate-mobile
Cronaca Bazzano

Operazione anti-droga in Valsamoggia, il sindaco: 'In corso altre indagini'

Oltre 20 arresti, di cui 16 stranieri e 4 italiani, grazie all'operazione 'Casper' a Bazzano: 'La sicurezza al primo posto. Questa operazione è un messaggio chiaro, ma rappresenta soltanto l'inizio di un lungo percorso'

"Con un dispiegamento di forze senza precedenti e dopo quasi un anno di indagini partite nel 2014, è stato smantellato un sistema criminale di traffico di stupefacenti – cocaina, marijuana e hashish – che aveva il suo crocevia a Bazzano, tra Modena e Bologna", così l'amministrazione e il sindaco di Valsamoggia Daniele Riscigno commentano l'operazione 'Casper' in una nota - un’azione per disarticolare il sistema e reprimere lo spaccio tra le vie cittadine e che ha visto la collaborazione interforze dei carabinieri e della polizia municipale di Valsamoggia.

Oltre 20 arresti, di cui 16 stranieri e 4 italiani: "Quasi tutti italiani sono invece i consumatori, identificati grazie alla collaborazione della Polizia Municipale di Valsamoggia. Numerosi sono stati, infatti, i controlli effettuati all’interno di locali pubblici e, anche per questo, sono già pervenuti pareri soddisfatti tra i commercianti".

"Come amministrazione non posso fare altre che ringraziare tutti a cominciare dal Capitano della Compagnia di Borgo Panigale, il Nucleo Operativo carabinieri Borgo Panigale e le Stazioni locali di Valsamoggia – Bazzano in particolare essendo teatro dell’operazione -, oltre naturalmente a tutto il Corpo della Polizia Municipale - scrive Ruscigno - per la prima volta impegnato così direttamente in un operazione così importante e che ha dimostrato grande professionalità e competenza. Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: la sicurezza al primo posto. Questa operazione è un messaggio chiaro, ma rappresenta soltanto l’inizio di un lungo percorso: sono infatti già in corso altre indagini che sfoceranno prestissimo  in altre azioni. Ce la mettiamo tutta per avere una Valsamoggia pulita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti-droga in Valsamoggia, il sindaco: 'In corso altre indagini'

BolognaToday è in caricamento