rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Guido Guinizelli

Antoniano regala il cd del Piccolo Coro: 'Legame musica/solidarietà'

I Canti Sacri interpretati dal Piccolo Coro è un regalo che cerca di sensibilizzare attraverso la musica: "Nessuno è obbligato a donare ma se chi lo riceve volesse contribuire anche solo con poco potrebbe dire moltissimo per le persone che aiutiamo ogni giorno"

Un disco firmato Antoniano onlus e dedicato ai Canti Sacri: Debra, di Antoniano onlus racconta questa iniziativa. 

Come mai avete deciso di regalare questo CD?
Abbiamo deciso di regalare questo CD per raccontare un legame, il legame tra musica e solidariertà che accompagna Antoniano fin dalla sua nascita.

Com'è nato l'Antoniano?
Antoniano è nato dall'idea di un frate, Padre Ernesto, che di ritorno dai campi di concentramento, dove aveva visto tante persone morire di fame, ha dato vita alla Mensa, e poi, con un'intuizione davvero moderna, ha pensato di affiancare a questo delle attività culturali per sostenerla. Da questa idea sono nati l'Accademia Antoniana, il Teatro e il Piccolo Coro.

Il CD dei Canti Sacri è cantato dai bambini del Piccolo Coro?
Si, esatto. Il Piccolo Coro ha un repertorio proprio, ulteriore rispetto a quello dello Zecchino d'Oro, fatto di canzoni pop, ma anche di musica sacra. Le voci dei bimbi del Coro da sempre si fanno portatrici dei valori di solidarietà promossi da Antoniano
e questo CD vuole essere proprio un racconto in musica di questo legame.

Che brani sono contenuti nel disco?
Ci sono cinque brani strettamente legati all'identità francescana di Antoniano, brani riarrangiati apposta per questa occasione: Benedizione a Frate Leone, Gloria, Jubilate Deo, Invocazione a San Francesco e Salve Regina

Come si fa per averlo?
Riceverlo è facilissimo, e soprattutto è gratis! Basta andare sulla pagina web https://www.onlus.antoniano.it/canti_sacri/onlus, compilare il form con i propri dati e cliccare sul pulsante "Ricevi Gratis il Tuo Cd".

In che modo richiedendo il CD si può contribuire alle opere di solidarietà di Antoniano?

Beh, il CD è gratuito, ma quando lo inviamo alleghiamo un bollettino attraverso il quale è possibile effettuare una donazione a favore di Antoniano onlus. Nessuno è obbligato a donare, il CD rimane un regalo, ma se chi lo riceve volesse contribuire anche solo con poco potrebbe dire moltissimo per le persone che aiutiamo ogni giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antoniano regala il cd del Piccolo Coro: 'Legame musica/solidarietà'

BolognaToday è in caricamento