rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo Panigale / Via Panigale

Anziano accoltellato e derubato a Zola, un borsello al centro delle indagini

La rapina avvenne in novembre. Poco dopo l'efferato crimine, fu ritrovato il borsello rubato alla vittima. Da qui proseguono le indagini degli inquirenti nel tentativo di risalire all'aggressore, che ancora non ha un volto

La svolta sul caso dell'efferata rapina messa a segno a Zola potrebbe arrivare da un borsello, quello rubato alla vittima, un 81enne, lo scorso 18 novembre,  in via Risorgimento. L'anziano venne accoltellato e rimaste gravemente ferito. Dell'aggressore si persero le tracce.

Poi però qualcuno ha rinvenuto il borsello del pensionato e lo ha lasciato in bella vista su dei gradini  in via Panigale, a Bologna. Qui è stato rinvenuto alle 8 della stessa mattina dell'aggressione. E' proprio da qui che gli inquirenti vorrebbero proseguire le indagini cercando di risalire al rapinatore. Parte dunque un appello rivolto alla persona che lo scorso 18 novembre avrebbe lasciato il borsello in bella vista - è  di colore rosso, conteneva un portafoglio e un portamonete, entrambi neri ( vedi foto) - con la speranza di poter così ricostruire il percorso fatto dall'aggressore.

'Si tratta di un dettaglio fondamentale - sottolineano i Carabinieri- che si spera di ottenere, anche in via confidenziale, chiamando il numero di telefono 051/2006165(Carabinieri Borgo Panigale) oppure 051/755102 (Carabinieri Zola Predosa)'.

L'AGGRESSIONE.  La vittima è L.F., bolognese 81enne. Profonde le ferite riportate dopo essere stato accoltellato in strada, a scopo di furto: soccorso dai sanitari del 118, l'anziano era stato trasportato all'ospedale Maggiore, dove fu sottoposto ad un intervento d'urgenza. L'agguato era avvenuto poco prima delle 6 del 18 novembre, a Zola Predosa, in località Riale.
L'uomo stava portando a spasso il proprio cane, quando, all'altezza della fermata del bus, era stato aggredito alle spalle per essere derubato del portafogli. Poi la situazione era degenerata. Un colpo di fendente lo aveva raggiunto all'altezza del collo, ferendolo gravemente. A dare l'allarme era stata una signora, che passando sul posto aveva soccorso il pensionato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano accoltellato e derubato a Zola, un borsello al centro delle indagini

BolognaToday è in caricamento