rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Sul treno armato di pistola carica: 85enne fermato dalla Polfer

Una pattuglia della Polizia Ferroviaria del Settore Operativo di Bologna Centrale, a seguito di segnalazione da parte del personale delle ferrovie, è intervenuta all’arrivo del treno sul quale viaggiava

Armato di pistola, completa di cartucce, viaggiava in treno. Così è finito nei fuai un 85enne.

E' successo lo scorso nel pomeriggio di venerdì una pattuglia della Polizia Ferroviaria del Settore Operativo di Bologna Centrale, a seguito di segnalazione da parte del personale delle ferrovie, è intervenuta all’arrivo del treno Freccia Bianca 9816 proveniente da Rimini dove ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo di 85 anni, di origini teramane, per il porto abusivo di un’arma da fuoco. 

L’anziano, partito da Rimini, è stato controllato a Bologna, prima fermata utile, dal personale della Polfer, che lo ha trovato in possesso di una pistola autentica (una rivoltella Special Weihrauch) completa di dieci cartucce calibro 38.

A richiesta di  spiegazioni, l’uomo si è giustificato mostrando il proprio porto d’armi per esercizio dello sport del tiro al volo, suo malgrado non idoneo a legittimare il trasporto della pistola. L'85enne, convinto della liceità della sua condotta, ha aggiuto che candidamente che era diretto a Milano per incontrare alcuni conoscenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno armato di pistola carica: 85enne fermato dalla Polfer

BolognaToday è in caricamento