rotate-mobile
Cronaca Anzola dell'Emilia / Via XXV Aprile

Anzola, incendio in condominio Acer: sei intossicati, palazzo evacuato

Il rogo sviluppato da un appartamento del primo piano. Sul posto sei squadre dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri, palazzina evacuata. Coinvolto anche il poliamulatorio Ausl, oggi chiuso per accertamenti

E' stato probabilmente un corto circuito, partito dalla cucina di un appartamento al primo piano, a intossicare sei perone e a far evacuare una palazzina Acer di via XXV aprile, ad Anzola. Le fiamme si sarebbero sprigionate in serata, e un denso fumo ha iniziato a propagarsi au piani superiori. Al momento dell'incendio, l'appartamento era occupato dal suo inquilino un signore di circa 80 anni.

Sei squadre dei Vigili del Fuoco sono arrivate per domare l'incendio e soccorrere i residenti, mentre la palazzina veniva interamente evacuata. Alla fine il bilancio è di due appartamenti resi inagibili e diversi intossicati: tra i soccorsi anche un cagnolino di piccola taglia, rianimato sul posto dai pompieri con una maschera d'ossigeno.

Oggi, per ripristinare la sicurezza dei locali, anche il Poliambulatorio Ausl di Anzola rimarrà chiuso: occorrerà infatti verificare che non ci siano stati danni alla struttura e agli impianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzola, incendio in condominio Acer: sei intossicati, palazzo evacuato

BolognaToday è in caricamento