rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Anzola dell'Emilia

Cerca una scusa per la fidanzata gelosa e inventa una rapina: denunciato

Racconta su Facebook di essere stato minacciato da uomini armati, ma i Carabinieri non trovano riscontri nei video di sorveglianza e lo denunciano per simulazione di reato

Voleva evitare la scenata della fidanzata e si è guadagnato una bella denuncia per simulazione di reato. Ha fatto tutto da solo il 33enne di San Pietro in Casale che ha sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri per una rapina mai avvenuta e inventata di sana pianta per giustificare un ritardo. A raccontare questa "curiosa" vicenda è il Resto del Carlino di oggi. 

TUTTO PARTE DA UN POST SU FACEBOOK. Comincia tutto con un post sul profilo Facebook del 33enne, che racconta di aver subito una rapina: alcuni uomini armati a bordo di due auto diverse gli avevano chiuso la strada per poi minacciarlo con delle pistole e derubarlo di 250 euro. Il tutto mentre si allontanava da Anzola dove aveva trascorso del tempo con amici.

Gli uomini dell'Arma, letto il post lo contattano per la denuncia, che lui fa riportando per filo e per segno ciò che aveva scritto sui social. A quel punto i Carabinieri cercano di ricostruire il tutto partendo dalle videocamere di sorveglianza disseminate nelle zone che sarebbero dovute essere teatro del crimine, ma i video non rivelano proprio nulla e scatta il sospetto. 

Sospetto confermato dalla confessione del giovane: come scrivono sul Carlino infatti il ragazzo si era inventato tutto per giustificarsi con una fidanzata troppo gelosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca una scusa per la fidanzata gelosa e inventa una rapina: denunciato

BolognaToday è in caricamento