rotate-mobile
Cronaca Anzola dell'Emilia

Anzola: ubriaco punta una bottiglia rotta al collo del Carabinieri, arrestato

Fermato ieri notte mentre importunava una ragazza in strada, ha dato in escandescenza. Era stato già stato denunciato per guida in stato di ebrezza: si era schiantato contro una colonnina dell'Enel causando un black out

I Carabinieri della Stazione di Anzola Emilia hanno arrestato un 49enne marocchino, con precedenti, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, percosse e ubriachezza.

L'uomo è stato fermato ieri notte lungo la via Emilia mentre importunava una ragazza che stava passeggiando per strada. Ubriaco e molesto, ha minacciato i militari: “Andate via che vi ammazzo tutti!”, poi è salito sulla sua bici e si è allontanato zigzagando. E' stato subito raggiunto, ma si è infuriato, tanto da armarsi del collo rotto di una bottiglia di birra e di un bastone di legno che aveva con sé e da puntarli al collo degli operanti che sono stati costretti a chiedere ausilio a un’altra pattuglia dell’Arma e al personale del 118. Questa mattina è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto. Il 49enne era stato denunciato a dicembre dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna per guida in stato di ebrezza a seguito di un incidente stradale.    

Si era schiantato contro una colonnina di una società di erogazione di energia elettrica situata in via Renato Rumpianesi sempre ad Anzola Emilia. L’impatto aveva procurato un black out di poche ore ad alcune famiglie residenti in zona. Il magrebino, domiciliato a San Giovanni in Persiceto, era risultato positivo all’alcol test con un valore di 1.51 g/l.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzola: ubriaco punta una bottiglia rotta al collo del Carabinieri, arrestato

BolognaToday è in caricamento