Neve sull'Appennino, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco: in molti ancora senza corrente

Alcun camion intraversati nei pressi delle uscite autostradali dei comuni di montagna hanno creato disagi alla circolazione

Sono stati una 70ina gli interventi dei Vigili del Fuoco questa notte, in massima parte lungo la dorsale appenninica, per far fronte alla nevicata novembrina che nella mattinata di ieri ha attraversato tutto il territorio metropolitano. Sono ancora in corso le operazioni di ripristino della rete elettrica, che a causa dei rami spezzati e finiti sui cavi della media e bassa tensione hanno comportato, nella serata di ieri, l'interruzione della corrente per migliaia di utenze.

Tra Rioveggio e Monzuno e tra Badia e Castiglione Pepoli alcuni camion sono finiti di traverso lungo le strade provinciali in prossimità delle uscite autostradali. Per oggi rimangono chiuse le scuole a Marzabotto, Monterenzio e Castiglione Pepoli. Ripristinata completamente invece la situazione sulla linea Ferrovieria Bologna Porretta, dove ieri nel primo pomeriggio un treno era stato colpito da un ramo, mandando in tilt linea eletrica e ferroviaria.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Roberto Schiavina
    Roberto Schiavina

    Precisando sull'albero caduto sul treno che è stato a sguito per una manovra di retromarcia treno siccome i cambibinari fuori stazione SassoMarconi erano non utilizzabili (per soli 8/10 cm di neve), Qundi manovra retro e nel frattempo che si doveva partire l'albero è caduto sul convoglio. Io mi domando. La manutenzione sulle linee FS......

    • Avatar anonimo di maxbo
      maxbo

      Quando le stazioni erano presenziate,un ferroviere con attrezzatura idonea andava negli scambi a liberarli da ghiaccio e neve.Ora tutto è affidato alla automazione ma come abbiamo visto negli anni passati,non è sufficente.Quanto agli alberi,andrebbero preventivamente tagliati facendo una striscia di almeno 10 mt di lato liberi da qualsiasi vegetazione perchè a parte il freddo,in estate capitano incendi che bloccano il traffico.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Taser alla Municipale? Intanto arriva lo spray al peperoncino

  • Cronaca

    Chiesa di Bologna: un milione di euro per chi va a scuola ed è in difficoltà

  • Politica

    Periferie, Merola e Bonaccini delusi dal governo: "Gli impegni vanno rispettati"

  • Cronaca

    Giovani ladri di appartamento al palo, tre di loro condannati per l'accoltellamento in piazza

I più letti della settimana

  • Rapina violenta nel parcheggio: gli spacca il cranio con un pugno, 23enne in coma

  • Maltempo, si allaga l'interporto: personale bloccato negli uffici

  • Addio a bus per aeroporto BLQ: 'Si cerca alternativa per i lavoratori'

  • Incidente a Imola: frontale tra auto, muore a 21 anni

  • Autovelox impazziti per ore tra Castenaso e Budrio

  • Scomparso da Valsamoggia: si cerca Giuseppe, 16 anni

Torna su
BolognaToday è in caricamento