Vento e alberi caduti: strade bloccate, Appennino senza luce

Le forti raffiche di vento caldo che abbiamo sentito dal tardo pomeriggio di ieri, oltre all'innalzamento delle temperature ha causato diversi danni: ancora alberi ad alto fusto di intralcio su strade principali e secondarie

I Vigili del Fuoco sono impegnati da 12 ore almeno per intervenire sulle criticità che a macchia di leopardo stanno interessando tutta la provincia, con particolare intensità nella zona appenninica, dove molti tralicci dell'energia elettrica colpiti hanno causato diversi black-out. Già ieri pomeriggio diversi i danni all'Ospedale di Porretta Terme, sempre a causa del forte vento. 

LE ZONA CRITICHE A CAUSA DEL VENTO. Nelle zone collinari e montuose infatti tante strade sono tuttora bloccate da alberi ad alto fusto caduti a causa di questo forte vento di scirocco che ha fatto alzare notevolmente le temperature: "La lista degli interventi è lunghissima - aggiornano nelle prima ore di questa mattina i Vigili del Fuoco dalla centrale operativa di Bologna - e sono più di venti le squadre ancora al lavoro".

Grizzana Morandi, Monzuno, la zona di Loiano, Camugnano e Castello di Serravalle: queste le località dalle quali sono arrivate più chiamate". Fra le situazioni più complesse, quella di via Landa a Monte San Pietro. Qui sono intervenute anche alcune camionette della Protezione Civile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fra le segnalazioni sui social anche quella di Galeazzo Bignami, che scrive su Facebook: "Anche oggi grossi disagi nel nostro Appennino con energia elettrica che va e viene.  Poi mi chiedono perché mi arrabbio e soprattutto perché si arrabbia chi abita e vive in Appenino quotidianamente. Vediamo cosa ci dice questa volta Enel"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Offerte lavoro Bologna fisso mensile

  • Coronavirus fase 3 | Fiere, congressi, vacanze di gruppo e viaggi in auto: Bonaccini sigla nuova ordinanza

  • Come pulire e disinfettare i condizionatori: trucchi e consigli

  • Incidente sulla A1: scontro camion-furgone, due morti

  • Focolai covid a Bologna: l'attenzione si sposta all' ex hub di via Mattei

  • Tragedia in Romagna: perde l'equilibrio e sbatte contro la roccia, morta studentessa dell'Alma Mater

Torna su
BolognaToday è in caricamento