rotate-mobile
Cronaca Argelato

Argelato: anziani in un pozzo, task-force per metterli in salvo

Un 70enne aveva tentato di togliersi la vita e un amico che ha tentato di soccorrerlo, ma è caduto anche lui. Ripescati dda vigili del fuoco, nucleo spelo-alpino fluviale e sommozzatori

Sono stati ripescati dall'acqua gelida oggi pomeriggio ad Argelato: vigili del fuoco, nucleo spelo-alpino fluviale e sommozzatori, un'autentica task-force intervenuta per mettere in salvo un 70enne che aveva tentato di togliersi la vita, buttandosi in un pozzo artesiano profondo una decina di metri, e un amico coetaneo che ha tentato di soccorrerlo, ma è caduto anche lui. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Secondo quanto riferisce Ansa, il 70enne si sarebbe gettato per problemi di depressione, visti i suoi problemi di salute. Dopo il salvataggio, a causa dei sintomi di ipotermia per essere rimasto a lungo nell'acqua gelida del pozzo, l'uomo è stato portato con l'elicottero del 118 all'ospedale Maggiore di Bologna, in condizioni di media gravità. L'amico, anche lui sui 70 anni, è stato medicato sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argelato: anziani in un pozzo, task-force per metterli in salvo

BolognaToday è in caricamento