rotate-mobile
Cronaca

Aria condizionata negli asili, in arrivo nel 2018 in 10 scuole

Gli edifici, molti dei quali sedi tradizionali di centri estivi, sono stati scelti in base alle caratteristiche strutturali, in particolare dei dormitori

Buone notizie per dieci scuole d’infanzia comunali: con un investimento di 70mila euro verranno installati impianti di raffrescamento. La Giunta nella seduta di oggi ha approvato la delibera che consentirà prima dell’estate di installare gli split per migliorare il comfort e la vivibilità di dormitori e spazi riposo, fondamentali per il benessere dei bambini.

Le scuole interessate sono: Casa del Bosco e Presi (Quartiere Borgo Panigale-Reno); Marsili e Attilia Neri (Navile); Molino Tamburi (Santo Stefano); Dozza (Porto); Savio e Scarlatti (Savena); Tobagi e Anna Frank (San Donato-San Vitale).

Le sedi, luoghi tradizionali di alcuni centri estivi, sono state scelte in base alle caratteristiche strutturali degli edifici, in particolare dei dormitori, e ospitano complessivamente 765 bambini. I fondi per finanziare i lavori di raffrescamento sono parte dell’avanzo di amministrazione dell’Istituzione Educazione e Scuola e sono stati trasferiti al settore Manutenzione che svolgerà i lavori nell'ambito dell'appalto pluriennale del global edilizia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria condizionata negli asili, in arrivo nel 2018 in 10 scuole

BolognaToday è in caricamento