rotate-mobile
Cronaca Granarolo dell'Emilia

Granarolo, trovato in possesso di un fucile da guerra: arrestato 58enne

La scoperta è stata fatta durante un controllo dei Carabinieri

 I Carabinieri della Stazione di Granarolo Emilia hanno arrestato un 58enne italiano ai sensi della Legge nr. 895 del 2 ottobre 1967: “Disposizioni per il controllo delle armi”, poiché deteneva un fucile da guerra del 1943, marca “Mauser”, modello 98, con inciso il simbolo nazista.

La scoperta è stata fatta durante un controllo dei Carabinieri che sono andati a casa dell’uomo per verificare lo stato di altri due fucili da caccia, calibro 12, che lo stesso aveva regolarmente denunciato. Il 58enne, però, nonostante l’autorizzazione al possesso dei due fucili, che teneva in casa, aveva omesso di custodirli secondo la normativa vigente, così da renderli facilmente raggiungibili a chiunque. Anche il fucile da guerra, benché vietato, si trovava sopra la vetrina di un mobile situato nel salotto. Oltre ai tre fucili, i Carabinieri hanno sequestrato anche un coltello a serramanico che il soggetto deteneva abusivamente.

Su disposizione dell’autorità Giudiziaria, il 58enne, che dovrà rispondere anche di omessa custodia di armi e omessa denuncia di arma bianca propria, è stato tradotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granarolo, trovato in possesso di un fucile da guerra: arrestato 58enne

BolognaToday è in caricamento