rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castiglione dei Pepoli

Pensionati armati: in casa custodivano carabine, fucili, pistola e munizioni

Un piccolo 'arsenale' custodito illegalmente da due ultrasettantenni di Sasso Marconi e Castiglione dei Pepoli. Scatta denuncia per detenzione illegittima di armi da fuoco

Carabine, fucili, pistola e diverse munizioni erano custodite illegalmente dai due ultrasettantenni di Sasso Marconi e Castiglione dei Pepoli. La detenzione illegittima ha fruttato ai due pensionati una denuncia per omessa custodia di armi. A portare allo scoperto nel weekend il piccolo 'arsenale', un furto in appartamento che i due cittadini avevano recentemente subito.

Nella circostanza, i ladri erano riusciti a penetrare all’interno delle rispettive abitazioni e si erano impossessati, senza alcuna difficoltà delle armi. Denunciato il fatto ai Carabinieri, i due anziani sono finiti nei guai inquanto trovati in  difetto perchè venuti meno alla legge che impone l’obbligo di custodia delle armi con ogni diligenza ai fini della pubblica sicurezza. Il settantaquattrenne, inoltre, proveniente da Bologna, era emigrato nella nuova residenza con tutte le armi al seguito senza averne data comunicazione all’Autorità di PS competente nel territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionati armati: in casa custodivano carabine, fucili, pistola e munizioni

BolognaToday è in caricamento