rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Verdi, 2

Spaccio di droga, arresti in zona U e alla Bolognina

In arresto due pusher, sorpresi in flagrante dai carabinieri

Manette per droga, dalla Bolognina alla Zona universitaria.

Ieri sera i Carabinieri hanno arrestato un 23enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale in via Donato Creti. Una pattuglia di passaggio ha notato il giovane  scambiarsi qualcosa con un individuo che  teneva una banconota in mano. Sospettando una cessione di sostanze stupefacenti, i militari si sono avvicinati ai due  per controllare meglio, ma questi,  si sono dati alla fuga prendendo direzioni diverse. Il marocchino è scappato in via Albani ed è andato a rifugiarsi tra un gruppo di magrebini, mentre il presunto cliente è riuscito a dileguarsi.
I militari si sono avvicinati al gruppo di stranieri, che hanno manifestato la loro solidarietà al fuggitivo, così il 23enne ha approfittato della situazione per scappare nuovamente e gettare un involucro di plastica contenente 3,3 grammi di hashish. La droga e stata recuperata dai Carabinieri, che dopo un breve inseguimento hanno fermato il giovane, finito in manette.

Sempre i militari, lo scorso martedì sera,  durante un servizio antidroga in piazza Verdi e vie limitrofe, hanno arrestato un 35enne algerino, senza fissa dimora, per spaccio di sostanze stupefacenti. Lo spacciatore, gravato da precedenti di polizia specifici e sottoposto a un divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna, è stato visto dai militari mentre cedeva una dose di hashish a un 23enne italiano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, arresti in zona U e alla Bolognina

BolognaToday è in caricamento