rotate-mobile
Cronaca

Molestie alla ex moglie, arrestato agente di polizia penitenziaria

Accusato di atti persecutori nei confronti della ex moglie, così è finto in arresto un Agente di Polizia Penitenziaria che ha prestato servizio all'interno del carcere della Dozza

Accusato di atti persecutori nei confronti della ex moglie: così è finto in arresto un Agente di Polizia Penitenziaria che ha prestato servizio all'interno del carcere della Dozza.  Nella giornata di sabato scorso il personale della Polizia di Stato ha eseguito una Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bologna nei confronti dell'uomo, italiano ultraquarantenne.

La vicenda è cominciata circa un anno fa quando lo 'stalker' ha iniziato a perseguitare la ex moglie con continui contatti telefonici (sms e chiamate) attraverso i quali la accusava di avere una relazione con un altro. A seguito della condotta persecutoria, per l'agente era stato disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

L'uomo a questo punto sposta la sua attenzione sulle due figlie, entrambe minorenni: anche per loro sms e telefonate che fanno riferimento a quella relazione extraconiugale mai esistita. A questo punto scatta un altro provvedimento, questa volta un divieto di dimora nella provincia di Bologna e il conseguente trasferimento lavorativo, pianificato su Forlì. 

Nel mirino dell'uomo è finito poi anche quel presunto nuovo compagno della ex, che fra l'altro non la conosceva neppure . Dopo essere riuscito ad avere numero e indirizzo del malcapitato utilizzando il tesserino della Polizia Penitenziaria, l'agente ha preso a contattarlo con fare minaccioso, intimandolo di rendere nota questa relazione clandestina (sempre inesistente) e scrivendo persino una lettera, convinto che l'avrebbe letta la compagna dell'uomo, anch'essa inesistente visto che la vittima di tali attenzioni è single. 

Si è arrivati infine al mandato di arresto. Il capo della Mobile Luca Armeni ha voluto sottolineare "L'atto di coraggio della donna", che ha avuto la forza di denunciare l'accaduto, contrariamente a quanto spesso invece succede in situazioni analoghe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie alla ex moglie, arrestato agente di polizia penitenziaria

BolognaToday è in caricamento