rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Tolmino

Via Tolmino, gira con un'ascia e aggredisce i Carabinieri, arrestato 52enne

Segnalato mentre gira armato per strada, ferisce il militare che riesce poi a disarmarlo. In casa recuperati anche ferri da scasso e contante. Per lui aperte le porte del carcere

Girava armato di ascia per via Tolmino, e quando i Carabinieri hanno cercato di fermarlo ne ha ferito uno. E' successo martedì: i militari hanno arrestato un cittadino albanese 52enne mentre nel primo pomeriggio si aggirava armato, in bicicletta per le traverse di via Tolmino, zona stadio.

La pattuglia è stata allertata da un cittadino, il quale riferiva d’una lite avvenuta in strada, per cause ancora da accertare, con un soggetto armato di accetta. Nel giro di un paio di minuti, è stato individuato mentre tentava di allontanarsi.

I militari provvedevano quindi ad intimargli di fermarsi, ma lo stesso in tutta risposta si scagliava contro di loro. Ne scaturiva una colluttazione, nell’ambito della quale l’albanese veniva privato dapprima dell’ascia e, successivamente, del coltello con il quale cercava di colpire i carabinieri.

Sottoposto a una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un paio di pugnali e alcuni oggetti da scasso. Dopo ulteriori verifiche è risultato che l'uomo era gravato da precedenti di polizia per furto aggravato, ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il malvivente è stato quindi arrestato per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il Carabiniere ferito ha ricevuto sette giorni di prognosi dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna che l’hanno medicato.   

Ieri mattina il Tribunale di Bologna ha convalidato l'arresto, e l’uomo è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione, da scontare direttamente nel carcere di Bologna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tolmino, gira con un'ascia e aggredisce i Carabinieri, arrestato 52enne

BolognaToday è in caricamento