rotate-mobile
Cronaca

Asili nido, Bernardini: 'Mancano carta igienica, scope e stracci'

In base alle segnalazioni ricevute il capogruppo di 'Insieme Bologna' chiede lumi in Consiglio Comunale: le scorte sarebbero in via di esaurimento, così per rimediare lo comprano direttamente "maestre ed operatori con i loro soldi"

Negli asili nido "non viene più fornito materiale per le necessità dei bambini". Lo ha riferito il capogruppo di 'Insieme Bologna' Manes Bernardini al Question Time di oggi a Palazzo D'Accursio: guanti per lavarli e cambiarli, carta igienica, salviette di carta, rotolini di carta, scope, stracci palette, e le scorte di altro materiale di consumo sarebbero in via di esaurimento, così per rimediare lo comprano direttamente "maestre ed operatori con i loro soldi".

Per il consigliere, che ha ricevuto segnalazioni in merito, sembra che il Comune "non ha abbia indetto nessuna gara per la fornitura e, quindi, non essendoci un fornitore ogni nido ha terminato o sta terminando tutte le sue scorte. In alcuni nidi, invece, lo stesso personale va a comprare i materiali in centri commerciali o posti simili per sopperire alle mancanze dell'amministrazione".

Su questa situazione, Insieme Bologna ha presentato una interrogazione urgente "per capire se queste denunce sono fondate e, nel caso, capire le responsabilità di un simile disservizio che compromette la qualità di un servizio importante come quello dei nidi". (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, Bernardini: 'Mancano carta igienica, scope e stracci'

BolognaToday è in caricamento