Iscrizione all'asilo nido 2018, 536 bambini in lista di attesa

29 posti liberi nei nidi comunali (di cui 21 part-time) e 19 negli Spazi bambino. Il bando per la richiesta di contributi economici rimarrà aperto fino a esaurimento

Ad oggi, a Bologna, sono 536 i bambini in lista d'attesa per l'ammissione al nido per l'anno educativo 2018-2019. E' il risultato della seconda graduatoria, approvata oggi dal Comune: la lista, equamente distribuita sui sei quartieri, si riduce di oltre 100 bambini rispetto alla prima graduatoria di giugno, quando i bimbi in attesa erano 642.

L'amministrazione, inoltre, segnala che ci sono ancora 29 posti liberi nei nidi comunali (di cui 21 part-time) e 19 negli Spazi bambino, servizi educativi che accolgono per alcune ore e giorni della settimana bambini da uno a tre anni.

I posti nido ancora liberi sono: due a Borgo Panigale-Reno (di cui uno part-time); quattro part-time allo Spazio bambino "Tasso Inventore" al Navile; sette full time, dieci part-time e 15 allo Spazio bambino "Piuinsieme" al San Donato-San Vitale; nove part-time a Santo Stefano, uno part-time al Savena.

Sono inoltre ancora 32 i posti nido liberi con rette calmierate nei nidi privati convenzionati con il Comune. Il bando per la richiesta di contributi economici rimarra' aperto fino a esaurimento dei posti disponibili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le modalità e i requisiti per presentare la domanda sono invariati: le famiglie devono iscrivere i propri figli ai nidi convenzionati contattando direttamente i gestori privati e, solo dopo avere effettuato l'iscrizione al nido convenzionato, potranno presentare richiesta direttamente al Comune, sul portale Scuole on-line.
(Pam/ Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid -19: dove e come fare il test sierologico a Bologna

  • Pianoro, tragico incidente lungo la Futa: morto un giovane motociclista

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Riaprono i confini, controlli serrati in autostrada: maxi-sequestro di Vespe rubate in A1

  • Tragedia a Loiano: travolto da un tronco, muore a 43 anni

  • Coronavirus, bollettino Emilia-Romagna: +38 casi, 24 trovati tramite screening

Torna su
BolognaToday è in caricamento