rotate-mobile
Cronaca

Iscrizione all'asilo nido 2018, 536 bambini in lista di attesa

29 posti liberi nei nidi comunali (di cui 21 part-time) e 19 negli Spazi bambino. Il bando per la richiesta di contributi economici rimarrà aperto fino a esaurimento

Ad oggi, a Bologna, sono 536 i bambini in lista d'attesa per l'ammissione al nido per l'anno educativo 2018-2019. E' il risultato della seconda graduatoria, approvata oggi dal Comune: la lista, equamente distribuita sui sei quartieri, si riduce di oltre 100 bambini rispetto alla prima graduatoria di giugno, quando i bimbi in attesa erano 642.

L'amministrazione, inoltre, segnala che ci sono ancora 29 posti liberi nei nidi comunali (di cui 21 part-time) e 19 negli Spazi bambino, servizi educativi che accolgono per alcune ore e giorni della settimana bambini da uno a tre anni.

I posti nido ancora liberi sono: due a Borgo Panigale-Reno (di cui uno part-time); quattro part-time allo Spazio bambino "Tasso Inventore" al Navile; sette full time, dieci part-time e 15 allo Spazio bambino "Piuinsieme" al San Donato-San Vitale; nove part-time a Santo Stefano, uno part-time al Savena.

Sono inoltre ancora 32 i posti nido liberi con rette calmierate nei nidi privati convenzionati con il Comune. Il bando per la richiesta di contributi economici rimarra' aperto fino a esaurimento dei posti disponibili.

Le modalità e i requisiti per presentare la domanda sono invariati: le famiglie devono iscrivere i propri figli ai nidi convenzionati contattando direttamente i gestori privati e, solo dopo avere effettuato l'iscrizione al nido convenzionato, potranno presentare richiesta direttamente al Comune, sul portale Scuole on-line.
(Pam/ Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizione all'asilo nido 2018, 536 bambini in lista di attesa

BolognaToday è in caricamento