rotate-mobile
Cronaca

Attentati a Bruxelles, Elly Schlein: "Che impressione, sono in quell'aeroporto 2 volte a settimana"

L'europarlamentare, comprensibilmente provata, rassicura dicendo che a causa di un'influenza è rimasta a Bologna invece che volare alla volta di Bruxelles. Nessuna conseguenza inseguito agli attentati per i dipendenti della Regione Emilia-Romagna impiegati presso la sede di Bruxelles

"Mi state scrivendo in molti: sto bene. Un febbrone da cavallo mi ha bloccata a Bologna". Così l'europarlamentare Elly Schlein , membro del partito Possibile, rassicura i conoscenti dopo gli attentati di stamattina a Bruxelles. L'onorevole infatti sarebbe dovuta essere in Belgio, ma fortunatamente un'indisposizione l'ha trattenuta in città. 
E' comunque comprensibilmente provata Schlein, che ha detto: "Che impressione...sono in quell'aeroporto due volte alla settimana, quelle immagini sono terrificanti. Un pensiero alle vittime e alle loro famiglie, e un abbraccio a tutti gli amici e colleghi che sono a Bruxelles in questi momenti di paura. Resistiamo".

DIPENDENTI DELLA REGIONE ALLA SEDE DI BRUXELLES. Stanno tutti bene anche i dipendenti e i collaboratori della Regione Emilia-Romagna impiegati presso la sede di Bruxelles. Lo fa sapere una nota dell'amministrazione regionale, che spiega che la "Regione segue in tempo reale l’evolversi della situazione". Il presidente Stefano Bonaccini, in costante contatto con i referenti dell’Ufficio di Bruxelles, esprime “sgomento e profondo dolore per quanto è successo. Ci stringiamo alle famiglie delle vittime e dei feriti e a tutti i cittadini di Bruxelles, che stanno vivendo momenti di angoscia e terrore”.

GLI ATTENTATI, AEROPORTO CHIUSO.  A tre giorni dall'arresto di Salah Abdeslam, il principale ricercato per gli attentati di Parigi del 13 novembre scorso, Bruxelles stamattina è ripiombata nell'incubo terrorismo. Prima due esplosioni all'aeroporto Zaventem, poi un'altra in centro, ad una fermata metro, hanno causato morti e feriti. La città è paralizzata, in strada c'è l'esercito. Secondo un primo bilancio ci sarebbero decine di morti e 25 feriti. 
La polizia ha evacuato lo scalo aeroportuale. Così dal Marconi è arrivata la conferma che il volo Bologna-Bruxelles in programma oggi è stato cancellato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati a Bruxelles, Elly Schlein: "Che impressione, sono in quell'aeroporto 2 volte a settimana"

BolognaToday è in caricamento