rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Savena / Via Luigi Bombicci

Attentato alla "Federmanager": fiamme nella notte e la scritta: "Paghino i padroni"

Anche una bomba - inesplosa - è stata posizionata da ignoti, oltre all'innesco incendiario che ha provocato il rogo nella sede del sindacato "Dirigenti Aziende Industriali" in via Bombicci

Incendio nella notte in via Bombicci n°1, sede della “FEDERMANAGER” (Sindacato Dirigenti Aziende Industriali).

ATTENTATO FALLITO. Ignoti hanno applicato al portone d’ingresso dell'edificio un innesco incendiario ed un ordigno esplosivo di fattura artigianale. Fortunatamente l’ordigno è rimasto inesploso, mentre le fiamme sono divampate dall’innesco.

Sul posto per domare il rogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno ripristinato al situazione con un breve intervento.
Registrati danni di lieve entità sono solo al portone ed allo stipite.

SCRTTE MINATORIE. Nelle vicinanze della FEDERMANAGER, su una cabina in cemento dismessa, è stata rinvenuta la scritta “PAGHINO I PADRONI”, vergata in vernice di colore rosso.

Il sopralluogo ed i rilievi tecnici del caso sono stati svolti dal personale della Sezione Investigazioni Scientifiche e dagli Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna. Dell’accaduto è stata informata inoltre l’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato alla "Federmanager": fiamme nella notte e la scritta: "Paghino i padroni"

BolognaToday è in caricamento