rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bentivoglio

"Amore criminale": dagli appostamenti agli insulti, fino al sabotaggio dei freni dell'auto

Così un 30enne, ossessionato da una donna, sarebbe arrivato a compiere una lunga sequenza di atti persecutori. Nemmeno i domiciliari lo hanno fermato

Messaggi ingiuriosi, appostamenti sotto casa, pedinamenti, poi persino i freni dell'auto manomessi. A tanto sarebbe arrivata l'ossessione di un 30enne per una donna. Dopo un lungo periodo di vessazioni, denunce, provvedimenti, l'altro giorno i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del soggetto, residente a Bentivoglio.

ATTI PERSECUTORI. Il provvedimento, emesso dal dott. Bruno Perla, Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Bologna, deriva "da una serie di condotte reiterate che l’indagato aveva messo in atto da diverso tempo nei confronti della vittima", come la pubblicazione sul web di messaggi ingiuriosi, appostamenti notturni presso la sua abitazione, pedinamenti, recapito di bigliettini dal contenuto offensivo, scritte sui muri del vicinato, fino ad arrivare a manomettere i freni dell’auto dalla malcapitata.

NEPPURE I DOMICILIARI LO HANNO FERMATO. "L’aspetto più preoccupante della vicenda, sottolineano gli inquirenti, è che il 30enne era stato arrestato nel 2013 dai Carabinieri per atti persecutori nei confronti della stessa vittima e dopo aver trascorso un periodo agli arresti domiciliari, era stato condannato a gennaio 2014 a 8 mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione della pena". Ma è stato tutto inutile, aggiungono i carabiniere - perché la sua ossessione "lo ha portato ad intraprendere di nuovo una serie di abitudini morbose, senza curarsi delle conseguenze penali che aveva già avuto e che poteva ancora avere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amore criminale": dagli appostamenti agli insulti, fino al sabotaggio dei freni dell'auto

BolognaToday è in caricamento