rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Proteste a Francoforte vs la Bce: arrestati militanti bolognesi

10 attivisti del TPO oggi fermati dalla polizia tedesca durante la manifestazione contro la Banca centrale europe e le politiche di Austerity. A Bologna manifestazione di solidarietà per chiederne 'libertà immediata'

Alla mobilitazione contro la BCE - Banca centrale europea - e le politiche di austerità europee in svolgimento in queste ore a Francoforte, sono stati arrestati un gruppo di attivisti italiani, tra cui alcuni una decina di militanti del Tpo di Bologna. Il provvedimento è scattato perché si sarebbero avvicinati troppo alla zona rossa. Portati in commissariato dalla polizia tedesca, alcuni potrebbero già venire rilasciati questa notte, altri non prima del prossimo lunedì.

Complessivamente sono oltre una settantina gli italiani fermati: oltre che dal capoluogo felsineo, provengono da Venezia, Padova, Roma, Trieste e Napoli.

In loro solidarietà, oggi alle 17.30 è stato organizzato un sit-in sotto la prefettura bolognese per chiederne l'immediata liberazione a suon di: "Libertà di dissenso! Contro l'Europa dell'austerity per un'Europa dei diritti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste a Francoforte vs la Bce: arrestati militanti bolognesi

BolognaToday è in caricamento