rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porretta Terme

Valle del Setta: finti operatori Ausl in azione. Allerta cittadini

Spaccianndosi per operatori dell'Ausl di Bologna, hanno chiamato a tappeto numerose persone interrogandole sul loro stato di salute, ma l'azienda sanitaria mette in guardia: "Mai dato questo incarico a nessuno"

Sedicenti operatori dell'Ausl di Bologna in azione nei Comuni della Valle del Setta. L'azienda sanitaria mette i cittadini in guardia: "diffidate e segnalate anomalie".

Numerose sono state le segnalazioni da parte di alcuni residenti nei Comuni della Valle del Setta, che segnalavano di essere stati contattati da alcuni soggetti, che presentandosi come operatori dell'Ausl, li invitavano a rispondere telefonicamente a domande sul loro stato di salute.

L’Azienda USL di Bologna - attreaverso una nota ufficiale - precisa di non aver dato incarico ad alcun operatore di "effettuare indagini o verifiche di qualsiasi natura" e invita i cittadini che dovessero entrare in contatto con suoi presunti operatori a "segnalare eventuali situazioni sospette all’Ufficio Relazioni con il Cittadino del Distretto di Porretta Terme, al numero di telefono 0534 20908".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle del Setta: finti operatori Ausl in azione. Allerta cittadini

BolognaToday è in caricamento