rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Auto blu in Piazza Verdi, Colombo: "Mai più. Offesa a chi rispetta le regole"

In auto blu per la prima del Comunale, ma in zona pedonale. Non lo accetta Andrea Colombo, che dopo aver visto le foto girate sul web è stato chiaro: "Oggetto di immediata verifica"

Un'offesa a tutti i bolognesi che si sono adattati alle politiche di mobilità sostenibile volute dalla Giunta comunale, un fatto che non si dovrà ripetere. E' dura la reazione dell'assessore ai Trasporti del capoluogo emiliano, Andrea Colombo, alle foto di piazza Verdi che sono iniziate a circolare sul web, con l'area pedonale al centro della zona universitaria invasa da auto blu in occasione della prima del 'Macbeth' di Giuseppe Verdi ieri al Teatro Comunale.

"L'uso di spazi pedonali e riqualificati di recente come parcheggio di auto blu - ha dichiarato Colombo, tra i più accesi sostenitori delle politiche 'anti-auto' - offende i tanti bolognesi che ogni giorno per muoversi in città rispettano le regole, ed è inaccettabile per una Giunta che come noto dall' inizio del mandato ha eliminato il servizio di auto blu, rinunciato ai pass IP (che consentono l'accesso al centro storico, ndr) e tolto le macchine dal cortile comunale. Quanto accaduto  in piazza Verdi per la prima sarà oggetto di immediata verifica perché non abbia più a ripetersi". In un commento successivo alla dichiarazione riportata sul suo profilo Facebook, Colombo ha precisato che l'amministrazione non ha mai autorizzato né l'accesso né la sosta di veicoli in quell'area pedonale e che nessun rappresentante del Comune ieri sera si è recato a teatro in auto blu.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto blu in Piazza Verdi, Colombo: "Mai più. Offesa a chi rispetta le regole"

BolognaToday è in caricamento