rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Malpighi

Scippo sul 14: una donna grida, i passeggeri bloccano i ladri e li fanno arrestare

Tutti contro una coppia di ladri che hanno derubato un anziano viaggiatore. Sono stati arrestati per furto aggravato dalla polizia

Tutti contro una coppia di borseggiatori che, poco prima, avevano derubato un anziano viaggiatore. I due, entrambi romeni, sono stati poi arrestati per furto aggravato dalla polizia.

E' successo ieri mattina a Bologna, sul bus 14 che transitava in Piazza Malpighi. Ad accorgersi che avevano sfilato il portafogli dalla tasca di un uomo di 89 anni è stata una donna sul mezzo: si è messa a gridare indicando i due giovani agli altri viaggiatori, intervenuti 'in massa' per costringerli a restituire il maltolto.

Gli scippatori, dopo le iniziali resistenze, hanno ammesso il furto e riconsegnato il portafogli al pensionato. Nel frattempo, l'autista ha tenuto le porte chiuse per impedire loro di fuggire. Pochi minuti dopo è arrivata la polizia. In manette sono finiti Iancu Baiaram, 23 anni, e Iulica Matei, 21 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti specifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo sul 14: una donna grida, i passeggeri bloccano i ladri e li fanno arrestare

BolognaToday è in caricamento