rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Capodanno: ecco come cambiano orari e corse dei bus Atc

Per la notte del 31 dicembre e la mattina del 1° gennaio deviazioni delle linee che attraversano il centro storico. I dettagli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

In concomitanza con i festeggiamenti per il Capodanno, a Bologna, a partire dalle ore 22 di sabato 31 dicembre, fino al termine del servizio, le linee ATC che transitano di norma nel centro cittadino saranno deviate per garantire migliori condizioni di regolarità e sicurezza d'esercizio.

In generale, fatta eccezione per la linea 29B, i bus non transiteranno per le vie Indipendenza (tra l'incrocio con le vie Mille-Irnerio e l'incrocio con le vie U. Bassi-Rizzoli), Ugo Bassi, Rizzoli, Archiginnasio, piazza Malpighi, Farini, Carbonesi, Barberia, S. Isaia, S. Stefano, Strada Maggiore, S. Vitale, Saragozza (interna), Urbana.
In particolare, l'area della stazione ferroviaria (fermate di piazza Medaglie d'Oro e di viale Pietramellara) garantirà l'interscambio tra le varie linee, essendo previsto per tutte il passaggio in tale zona (ad esclusione della linea 29B).
Alle singole fermate (comprese quelle sui tratti soppressi) saranno esposte informazioni dettagliate sulle deviazioni attive nella serata del 31/12 e nella mattina dell'1/1.

Per garantire un servizio minimo anche lungo la direttrice che va da via Santo Stefano a via Barberia, lungo la quale il servizio dalle ore 22 non è attivo, fino all’1.20 circa viene istituita la navetta “N” per il collegamento con la Stazione Centrale, con corse ogni 15 minuti. Questo il tragitto della linea N, che effettuerà tutte le fermate urbane esistenti lungo il suo percorso circolare: viale Pietramellara - piazza XX Settembre - via Indipendenza - via Irnerio - viale Filopanti - viale Ercolani - viale Carducci - via Dante - via Santo Stefano - via Farini - via Carbonesi - via Barberia - piazza Malpighi - via Marconi - via Amendola - viale Pietramellara.

Inoltre, come di consueto, per la notte di San Silvestro, ATC potenzierà il servizio delle linee 61 e 62 intensificando la frequenza (da 60' a 30') fino alle ore 2.45 circa.

La mattina del 1° gennaio 2012 il servizio resterà deviato fino alle ore 8.00; rispetto alla sera precedente la chiusura sarà limitata alle vie più centrali (vie Ugo Bassi, Rizzoli, Strada Maggiore, S.Vitale e via Indipendenza tra l'intersezione con le vie Mille-Irnerio e l'incrocio con le vie U.Bassi-Rizzoli).

 Sul sito internet di ATC, nella sezione News Bologna, sono consultabili:
-   i percorsi alternativi effettuati dai bus e le fermate d’interscambio previste nella zona della Stazione Centrale nel corso della notte di San Silvestro;
-   il percorso della navetta N;
-   le deviazioni dei bus nella prima mattinata (fino alle ore 8) del 1° gennaio 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: ecco come cambiano orari e corse dei bus Atc

BolognaToday è in caricamento