rotate-mobile
Cronaca Porto / Porta San Felice

Alla guida del bus con una patente falsa: autista nei guai

Si tratta di un dipendente di una ditta che, attraverso un giro di appalti e subappalti, presta servizio per Tper. 'Stanato' dopo che, alla guida della navetta per l'aeroporto, ha causato un incidente. Procura: "Episodio che appare incredibile, verificheremo a tutto campo"

Un autista che era alla guida di un autobus Blq è stato trovato con una patente falsa, che risulta rubata insieme ad una partita di tesserini in bianco trafugati a Livorno lo scorso marzo.

La questione, su cui la Procura sta svolgendo accertamenti insieme alla Polizia municipale, è emersa sabato verso sera perchè la navetta Blq di Tper che l'uomo stava guidando ha avuto un lieve incidente (nessuno si è fatto male) con un taxi a porta San Felice. L'autista che ha esibito il documento falso è un 40enne italiano, dipendente di una di Corticella. Il perchè si trovasse alla guida di un autobus Blq, che collega l'aeroporto con la stazione, è abbastanza complicato, nel senso che bisogna andare a ritroso in una catena di appalti e subappalti: alla ditta di Corticella, infatti, la linea Blq è affidata perchè è un prestatore d'opera per conto di una terza società che a sua volta opera per il consorzio che lavora per Tper.

"E' un episodio che appare incredibile e per il quale svolgeremo una verifica a tutto campo", fa sapere il procuratore aggiunto Valter Giovannini, delegato ai rapporti con la stampa, che si occupa direttamente del fascicolo sulla vicenda.

L'autista, per il momento, risulta indagato per falso e ricettazione, in relazione al documento falso che ha esibito. Da riscontri informatici è emerso  che l'uomo possiede da anni anche un'altra patente, che lo abiliterebbe a guidare anche gli autobus, ma che non aveva con sè''. Su questo saranno svolti accertamenti

(fonte agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida del bus con una patente falsa: autista nei guai

BolognaToday è in caricamento