rotate-mobile
Cronaca

Trasporti: a Bologna cala del 2,6% il parco circolante autocarri

Se in Emilia-Romagna la crescita è cresciuta a Bologna il parco circolante di autocarri è diminuito. Il dato proviene da un'elaborazione dell'Osservatorio sulla mobilità sostenibile Airp

Dal 2007 al 2011 in Emilia-Romagna il parco circolante di autocarri per il trasporto di merci è cresciuto del 2,3%. Il dato proviene da un'elaborazione dell'Osservatorio sulla mobilità sostenibile Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) su dati Aci, elaborazione che fornisce anche un prospetto provinciale dell'evoluzione del parco circolante. In Emilia-Romagna la provincia in cui la crescita è stata maggiore è Reggio Emilia (+13,4%), seguita da Rimini (+8,9%) e Piacenza (+3,8%). A Bologna il parco circolante di autocarri è calato del 2,6%.

POSIZIONE DELL'EMILIA ROMAGNA. L'Emilia-Romagna si trova in dodicesima posizione nella graduatoria regionale stilata dall'Osservatorio sulla mobilità sostenibile Airp in base alla percentuale di crescita del parco circolante di autocarri. In testa a questa classifica c'é la Calabria (+10,9%), seguita da Sardegna e Sicilia (+10,1%). In coda Piemonte e Valle D'Aosta (+1,6%), Toscana (+1%) e Marche (+0,3%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: a Bologna cala del 2,6% il parco circolante autocarri

BolognaToday è in caricamento