rotate-mobile
Cronaca

Errani al ministro Catania: "Anticipare pagamento alle aziende agricole colpite dal sisma

Già nel 2012 la Commissione europea, accogliendo la richiesta italiana, aveva reso disponibile in anticipo una quota dei pagamenti europei alle imprese agricole danneggiate

Anticipare a luglio rispetto alla scadenza ordinaria di dicembre il pagamento alle aziende agricole colpite dal terremoto del 50% della Domanda Unica nell'ambito della Pac. Lo chiede al ministro delle politiche agricole Mario Catania il presidente della Regione Emilia- Romagna, Vasco Errani.

Già nel 2012 la Commissione europea, accogliendo la richiesta italiana, aveva reso disponibile in anticipo una quota dei pagamenti europei alle imprese agricole danneggiate. In una lettera Errani chiede a Catania di avanzare una richiesta in tal senso anche per la campagna 2013 limitatamente ai soli agricoltori che ricadono nei Comuni interessati dal sisma, dal momento che le imprese agricole emiliano-romagnole hanno subito ingenti danni economici e continuano ad attraversare, nonostante l'impegno delle istituzioni per sostenere la fase di ricostruzione, una grave situazione di difficoltà finanziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errani al ministro Catania: "Anticipare pagamento alle aziende agricole colpite dal sisma

BolognaToday è in caricamento