rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Baricella

Baricella: spunta "bazar" casalingo: Sequestrati 8 kg di cannabis

Blitz in via Savena Vecchia. Nel giardino una rigogliosa pinatagione di "erba", in casa la stessa sostanza stupefacente faceva capolino un po' ovunque: in manette 47enne del luogo

Nel suo giardino domestico aveva dato vita ad una vera e propria pinatagione di cannabis, in casa la stessa sostanza faceva capolino un po' ovunque: dalle credenze della cucina, da alcuni scatoloni sparsi nelle varie stanze. Circa 8 kg di stupefacente sono stati sequestrati e per il detentore, un 47enne di Baricella si sono aperte le porte del carcere.

Lo spacciatore è uscito allo scoperto accidentalmente. Fermato ieri a Minerbio durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre mentre fumava spensieratamente uno “spinello” alla guida della sua autovettura.

Perquisito, l'uomo è stato inoltre trovato in possesso di altre "dosi" della medesima sostanza stupefacente, racchiuse in un involucro di cellophane e nascosti in una tasca dei pantaloni. A quel punto gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo presso la sua abitazione, via Savena Vecchia a Baricella.

Blitz in appartamento Baricella

Qui la scoperta inaspettata, rinvenuto un bazar della cannabis: riposti in una scansia della cucina e in alcune scatole di cartone in altre stanze è  stato ritrovato quasi 1Kg di droga semilavorata e in fase di essiccazione, nonché un bilancino di precisone. Ma la scoperta più eclatante è stata quella fatta nel giardino della casa, dove il soggetto coltivava 20 piante dello stesso cannabinoide (del peso netto complessivo di oltre 7 Kg).

Dopo aver sequestrato lo stupefacente ed il materiale rinvenuto, i Carabinieri hanno quindi tratto in arresto il pregiudicato con l’accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente, per al quale sarà processato con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baricella: spunta "bazar" casalingo: Sequestrati 8 kg di cannabis

BolognaToday è in caricamento