rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Incidente alla sfilata di Carnevale: bimbo cade dal carro, è grave

Ambulanza fra i carri allegorici della tradizionale parata del martedì grasso per un incidente avvenuto lungo via Indipendenza

Brutto incidente oggi pomeriggIo, intorno alle 15, alla sfilata del "Carnevale dei Bambini" in centro a Bologna. Durante la parata tradizionale del martedì grasso, un bimbo è caduto da uno dei carri allegorici lungo via Indipendenza, all'altezza di via dell'Orso, ferendosi in modo grave.

Non si esclude che possa essere stato poi urtato dalla ruota del grosso mezzo. Con il bimbo sul carro era presente la mamma. Sul posto è giunta un'ambulanza, che lo ha condotto all'Ospedale Maggiore, dove è stato ricoverato in codice tre, ovvero quello di massima gravità. 

I militari hanno sequestrato il Carro e stanno sentendo i testimoni. Sono anche in attesa di visionare i filmati delle numerose persone presenti.

Francesco Abbondanza, del servizio d'ordine della Curia, ha subito soccorso il bambino con un massaggio cardiaco prima e con la respirazione bocca a bocca poi.  Lo racconta con le lacrime agli occhi un negoziante che ha assistito all'intera scena: "Non me la sento di tenere aperto il negozio dopo quanto accaduto. Chiudo e penso  che mi iscriverò ad un corso di pronto intervento dopo aver visto come quell'uomo ha tentato di salvare il piccolino. Penso - chiosa il negoziante - che se il piccolo si dovesse salvare lo dovrà a questa persona, soprattutto".

"Ecco le immagini della caduta dal carro, una mano cerca di afferrare il bimbo" | VIDEO

Incidente al Carnevale di Bologna: il luogo della tragedia

Tra i testimoni anche una lettrice, che ci ha lasciato la sua commossa testimonianza: "Purtroppo è successa una tragedia alla festa di Carnevale .di questo pomeriggio. Esattamente in via Indipendenza un bimbo piccolo è caduto da un carro: lo hanno soccorso e gli hanno fatto diversi massaggi cardiaci...doveva essere solo un pomeriggio divertente e invece...Preghiamo per questo bimbo per favore!". 

Aggiornamento sulle condizioni del bambino caduto dal carro durante la sfilata di Carnevale

Il testimone: "Ho visto tutto ed è stato devastante. Non ho mai vissuto nulla del genere"

L'arcivescovo Zuppi in ospedale prega per la salute del bambino 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla sfilata di Carnevale: bimbo cade dal carro, è grave

BolognaToday è in caricamento