rotate-mobile
Cronaca Molinella / Via Nazionale Nord

Altedo: assalto esplosivo al bancomat UniCredit

Scatta l'antifurto e il colpo, da migliaia di euro, va a monte

Sventato l'assalto ai danni dll'Unicredit Banca di Altedo. Il colpo è stato tentato alle 3:45 di sabato. La Centrale Operativa del 112 è stata contattata da un addetto alla sicurezza dell’“UniCredit Banca”, che riferiva di aver ricevuto una segnalazione d’allarme di “Intrusione in atto da parte di personale non autorizzato” proveniente dalla filiale di via Nazionale ad Altedo.

Una pattuglia si è così diretta velocemente sul posto e una volta giunta ha scoperto che una banda di malviventi si era appena dileguata, dopo aver tentato di asportare le banconote (circa 70.000 euro) contenute nel dispositivo bancomat, mediante l’uso di una sostanza deflagrante che aveva saturato l’aria circostante con il tipico odore di polvere da sparo.

La circostanza ha richiesto l’intervento immediato dei Carabinieri degli Artificieri e della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bologna. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Altedo che hanno avviato le indagini, al momento contro ignoti, per tentato furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altedo: assalto esplosivo al bancomat UniCredit

BolognaToday è in caricamento