rotate-mobile
Cronaca

Convivenza tra inquilini, dal Comune 42mila euro per progetti dedicati

Il bando, rivolto a soggetti del Terzo Settore, sarà aperto fino al prossimo 9 ottobre e prevede scadenza entro il 2017

Il Comune di Bologna, ha aperto bando rivolto a selezionare progetti innovativi che verranno realizzati negli stabili, singolo condominio o comparto, di Edilizia Residenziale Pubblica Per l'occasione vengono stanziati circa 42mila euro.

L'obiettivo dei progetti dovrà essere quello di responsabilizzare gli inquilini e sviluppare la loro capacità di essere attivi per migliorare la qualità della vita e dell'abitare, la socialità e la creazione di relazioni tra culture diverse, la prevenzione e riduzione dei conflitti.

Il bando, rivolto a soggetti del Terzo Settore, sarà aperto fino al prossimo 9 ottobre e prevede progetti che si concludano entro il 2017. Il Comune erogherà finanziamenti a copertura dell'80% dei singoli progetti.

“Ci aspettiamo molto dai progetti che arriveranno perché siamo convinti possano innescare un circolo virtuoso di cittadinanza attiva  – spiega l'assessore alla Casa Virginia Gieri – Iniziamo con gli ultimi tre mesi di quest'anno ma posso già dire che il bando sarà rifinanziato anche nel 2018 per dare continuità all'azione”.

Leggi l'avviso completo, i suo allegato, e la scheda di progetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convivenza tra inquilini, dal Comune 42mila euro per progetti dedicati

BolognaToday è in caricamento