rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Garibaldi

Via Garibaldi: spaccio al bar della 'Bologna bene', quattro arresti

Luogo di distribuzione e di consumo: bastava essere conosciuti e avvicinarsi alla cassa del "Sottosopra"

Quattro ordinanze cautelari emesse dal Gip presso ed eseguite dalla squadra mobile per spaccio di droga all'interno di uno dei locali frequentati dalla “Bologna bene”, il bar “Sottosopra” di via Garibaldi, di fronte alla Procura du Bologna. 

Secondo gli inquirenti, il locale di sera diventava il punto di attrazione, così per i due titolari A.V. di 35 anni e P.M. di 34 sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre nei confronti di due marocchini E.F.H, 36 anni, e K.A., di 34, è stata emessa rispettivamente una ordinanza di custodia cautelare in carcere e di divieto di dimora.

La lunga indagine è partita a giugno scorso ed ha consentito di appurare che lo straniero 36enne colui che provvedeva a fornire la cocaina, mentre il secondo si occupava delle consegne agli acquirenti italiani. 

In pratica il bar è considerato sia luogo di distribuzione di consumo di droga: bastava essere conosciuti, avvicinarsi alla cassa, e uno dei proprietari consegnava un pacchetto di sigarette o un altro involucro all’interno del quale vi era il quantitativo di cocaina richiesto: se il locale era particolarmente affollato l’acquirente scendeva nei locali sottostanti per poterla consumare oppure se all’interno del locale vi erano solo i titolari la consumazione avveniva anche direttamente sul bancone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi: spaccio al bar della 'Bologna bene', quattro arresti

BolognaToday è in caricamento