rotate-mobile
Cronaca Baricella / Via Camerone

Cade da cavallo: 55enne in gravi condizioni, l'animale al galoppo da solo per Baricella

Trasportato in codice 3, ovvero quello di massima urgenza, l'uomo che era in sella al destriero, che è infine stato preso affidato a un’azienda agricola del luogo

Incidente a cavallo per un 55enne, che a seguito di una caduta ha riportato profonde ferite e si trova ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

E' accaduto ieri sera, intorno alle ore 20, a Baricella. Da quanto si apprende, la Centrale Operativa dei carabinieri è stata informata che un cavallo sellato stava galoppando da solo per le campagne di Baricella. Temendo che fosse accaduto qualcosa di grave, i militari e tre cittadini del luogo si sono messi alla ricerca del padrone dell’animale e lo hanno trovato poco dopo, riverso a terra e in gravi condizioni, nei pressi di via Camerone.

In attesa dei sanitari del 118, l’uomo, imprenditore italiano di 55 anni, avrebbe detto di essere caduto dal cavallo, che era improvvisamente inciampato, un paio di ore prima. Il ferito è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna. L’animale è stato preso e affidato in custodia a un’azienda agricola del luogo.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo: 55enne in gravi condizioni, l'animale al galoppo da solo per Baricella

BolognaToday è in caricamento