rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Baricella

Baricella: lite in famiglia, figlio accoltella il padre

Il gesto violento sarebbe stato provocato da un raptus d'ira, a seguito di un litigio per motivi familiari

“E’ successa una disgrazia”, sono le parole pronunciate da un 21enne italiano che ieri sera ha chiamato il 112, riferendo di aver accoltellato il padre, ferendolo alla gola, a seguito di un litigio.

Il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza al Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Da quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita.

Il giovane, invece, è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. Il gesto violento, secondo la ricostruzione dei carabinieri, sarebbe stato provocato da un raptus d’ira del 21enne, che ha riferito di essere stanco di assistere impotente al padre che avrebbe avuto la tendenza a maltrattare la moglie, a suon di botte e insulti.

L’arma, un grosso coltello da cucina, è stata posta sotto sequestro. L’autorità Giudiziaria è stata informata e sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. Al momento, a carico del giovane pende una denuncia in stato di libertà per lesioni personali aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baricella: lite in famiglia, figlio accoltella il padre

BolognaToday è in caricamento